La singolare storia di Desmond T. Doss che ha vinto la medaglia d’onore nonostante abbia rifiutato di portare armi durante la Seconda Guerra Mondiale per motivi religiosi, mantenendo lungo il conflitto una posizione pacifista.

“In un mondo impegnato a farsi a pezzi da solo, non mi sembra una cattiva idea tentare di rimetterlo insieme pezzo dopo pezzo”

Un ragazzo che ha sempre sognato di diventare un dottore. Non vuole uccidere e non crede nella violenza. Fin dal campo di addestramento verrà tacciato come un vigliaco, ma rimane fedele ai propri ideali.

Dopo essere stato deferito alla Corte Marziale, verrà prosciolto e gli sarà consentito di partire in guerra senza imbracciare un’arma, grazie anche all’intervento del Padre, reduce della Prima Guerra Mondiale.

Partito al fronte, Dos, vedrà saltare in aria molti ragazzi e cercherà di salvare più vite possibili. Inizierà a trasportare feriti dal fronte, calandoli da una rupe che era il punto di partenza del fronte. Uno alla volta. Salverà diverse vite.

Un film emozionante che ha la regia di un grande attore e Regista: Mel Gibson.

Prima data di uscita16 ottobre 2016 (Australia) RegistaMel Gibson Distribuzione in italianoEagle Pictures